Irrobustimenti passaruota anteriori Kdj 120 con traliccio in cromo-molibdeno
L’idea era quella di rinforzare il muso della vettura visti i molti viaggi già fatti e la previsione di tenere la vettura ancora a lungo.
Il 120 fin da nuova montava i rinforzi Toyota, alcuni disallineamenti tra fari e cofano suggerivano che il complessivo non fosse ancora abbastanza irrobustito ma non eravamo preparati al “disastro” che abbiamo trovato smontando i lamierati.
Sopratutto la parte sx mostrava evidenti deformazioni con molti punti di saldatura saltati
Il supporto anteriore Sx era danneggiato con il muso arretrato di alcuni centimetri come evidenziato dal perno non verticale
il foro dove passa il condotto di aspirazione era talmente deformato da danneggiare il manicotto in gomma dell snorkel
procedevamo quindi a saldare una gabbia di tubi in acciaio al cromo-molibdeno che supporta tutto il muso unendo i piantoni portiera con i supporti telaio anteriori:
un particolare dei fazzoletti di rinforzo saldati a rinforzo dei punti di partenza dai montanti dei tubi
il tutto è stato positivamente testato durante un viaggio in Tunisia dove la vettura non ha più presentato deformazioni restituendo una sensazione di maggior solidità al driver.