Tunisia, Fast Raid Sif es Souane, Ottobre 2017
Partenza: 28/10/2017 Rientro: 06/11/2017
Difficoltà generale:
Difficoltà di guida:
Preparazione vettura:
Un Fast Raid espressamente studiato per i driver più esigenti, una occasione per migliorare il livello tecnico di guida del driver e per affinare l’intesa con la vettura.
sab 28: Partenza da Genova. Ritrovo al porto ore 12, partenza prevista per le ore 15. Imbarco, assegnazione cabine e primo breafing del viaggio.
dom 29: Arrivo a Tunisi e trasferimento in hotel ad Gafsa. Notte in hotel 4*.
lun 30: Pochi chilometridi trasferimento verso sud fino a El Faouar dove completiamo i rifornimenti. E’ il momento di iniziare a “giocare”…imbocchiamo la pista “della valle delle rose” in direzione di Bir Romane. Sfruttiamo questa prima giornata per scendere il più a sud verso le grandi dune che ci attendono. Notte al campo
mar 31: Giornata impegnativa di scavalcamenti su di una direttrice pochissimo frequentata per la sua difficoltà. Notte al campo.
mer 01: In mattinata arrivo presso la grande duna di Sif es Souane, ripartiamo per inoltrarci fra i cordoni di dune che ci sbarrano il passaggio verso Nord. La guida diventa ancora più estrema e tecnica. Notte al campo.
gio 02: Giornata di guida tra le dune, notte al campo.
ven 03: Ancora dune fino a Ouadette dove ci fermiamo per un meritato bagno ristoratore. Notte al campo.
sab 04: Nel primissimo pomeriggio arriviamo a Douz dove riforniamo i veicoli e iniziamo il trasferimento verso nord, notte in hotel.
dom 05: Partenza di buon mattino per il trasferimento verso La Goulette e l’imbarco, partenza prevista alle ore 18,00.
lun 06: Arrivo a Genova.
Quote di partecipazione
Driver con auto 2000€
Passeggero 700 €
Secondo passeggero 600€
Secondo passeggero fino 12 anni 450€
Supplemento singola hotel 60€
Supplemento singola traghetto 80€ interna, 120€ esterna, 220€ suite.
*Costo calcolato con sistemazione in cabina/camera doppia – tripla
La quota comprende
Traghetto A/R in cabina prima classe.
Hotel e campeggio ove specificato.
Cene e colazioni per le notti al campo.
Uso del tendone dell’organizzazione per cene e colazioni.
Assicurazione sanitaria personale.
Assistenza meccanica di emergenza.
La quota non comprende
Spuntino di mezzogiorno
Bevande extra in traghetto e in hotel
Uso del telefono satellitare Thuraya a consumo
Autonomia richiesta
La difficoltà del percorso sconsigli l’utilizzo di veicoli sovracaricati di combustibile.
-
Il primo tratto della valle delle rose è di circa 80 km di pista dura/pista soffice, normalmente lo si percorre con circa 20/25 lt.
-
La parte di dune per la maggior parte impone di usare le marce ridotte, normalmente il consumo si attesta sui 3 km/lt. circa. Il nostro percorso prevede una percorrenza di 250 km. In ogni caso consigliamo di avere una buona autonomia in caso di necessità di cambiamenti di percorso.
-
La parte finale dopo Ouadette è lievemente più scorrevole, ma il primo distributore lo troveremo solo a Douz, conviene quindi calcolare almeno 50 lt.
Data la natura avventurosa dei nostri viaggi, l’insorgenza di particolari condizioni climatiche o di mutamenti socio-politici potranno portare a variazioni anche radicali nel programma, che quindi è da ritenersi assolutamente non impegnativo.